27 Gennaio 2021

Antonio Tajani a Forum Ansa 23 05 2019

Categorie: Interventi

Dopo aver perso l’Agenzia del Farmaco è gravissimo che il Governo non abbia proposto una candidatura per Roma per l’Agenzia del Lavoro. #PercontareinEuropa all’Italia serve competenza e presenza ai tavoli delle negoziazioni, non reclami a vuoto che non portano nulla al Paese.

Nel Governo manca un disegno per creare lavoro. Industria, piccole e media imprese, agricoltora, artigianato, commercio e libere professioni vanno aiutate su tre fronti: meno tasse; accesso al credito piú facile; meno burocrazia.

Io ho sconfitto la Sinistra a Bruxelles. Sono stato eletto Presidente del Parlamento europeo da una coalizione di Popolari, Conservatori e Liberali. Questa è la veritá storica incontrovertibile.

Forza Italia è il gruppo politico che piú ha votato misure a favore dell’industria. Vogliamo tornare al Parlamento europeo per continuare a contare in Europa con competenza e con i fatti a favore delle nostre imprese.

Il Governo giallo-verde è impantanato nell’immobilismo. Serve un Governo coerente. In tutte le elezioni piú recenti in Italia ha vinto il centro-destra. È indispensabile avviare una riflessione per dare risposte concrete ai nostri cittadini.